Perchè Securedocs

Le nostre tecnologie

Le nostre tecnologie

DMS

La scelta di adottare il Document Management System, o D.M.S, è la scelta corretta per sviluppare l’utilizzo efficiente del know-how aziendale.
Le informazioni sono risorse fondamentali della vostra azienda ma vengono utilizzate, spesso neppure tutte, solo per il loro contenuto intrinseco, per la loro importanza nel vostro business.
Oggi però la tecnologia consente di trasformare queste informazioni in informazioni intelligenti, generando un prezioso valore aggiunto già dalle interconnessioni sviluppabili tra loro, oppure dalle innovative modalità di accesso ed utilizzo ormai disponibili.

Nelle scelte che effettuate per raggiungere i risultati economici e di sviluppo prefissati, l’adozione di un sistema documentale digitalizzato rappresenta oggi uno strumento strategico che garantisce numerosi vantaggi:

  1. controllo e organizzazione accesso alle informazioni aziendali
  2. condivisione informazioni aziendali con i vostri clienti, i fornitori e i collaboratori interni e sul territorio
  3. standardizzazione delle modalità di archiviazione all’interno dell’organizzazione
  4. ricerca e consultazione veloce e semplificata delle informazioni
  5. rimozione dei limiti legati all’ubicazione dell’archivio
  6. rimozione dei limiti legati al timing di consultazione
  7. analisi delle informazioni veloce e semplificata
  8. riduzione dei costi di gestione e manutenzione rispetto a archivio cartaceo
  9. abbattimento dei rischi di obsolescenza e danneggiamento connessi all’archiviazione fisica
  10. abilitazione al re-engineering dei processi aziendali
Le nostre tecnologie

SaaS

Oggi, grazie al livello raggiunto dalle soluzioni tecnologiche in moltissimi campi delle nostre attività quotidiane, possiamo svolgere attività prima inimmaginabili.
In particolare, la Digital Technology sta conducendo la società ad una rapidissima trasformazione grazie alla crescita nella capacità e nella velocità di connessione mobile e al design di piattaforme web-based che hanno facilitato lo sviluppo di applicazioni dedicate.
Questa è indiscutibilmente una bella notizia. Ma ha un suo prezzo. Il tasso di innovazione della tecnologia digitale e del networking è talmente elevato che è difficile restare aggiornati. L’obsolescenza è sempre più rapida ed quantificabile in una manciata di mesi e non più in decine di mesi come qualche anno fa.
Investire in tecnologia è diventato sempre più necessario e richiede professionalità specifiche: specialisti che, grazie alle loro competenze, riescono ad innovare ottenendo il massimo di rendimento dagli investimenti.
Parallelamente alla crescita del livello tecnologico e del tasso di innovazione si è sviluppato quindi un modello distributivo pensato per non far pagare agli end users l’elevato prezzo connesso all’inevitabile aggiornamento: costosi immobilizzazioni di capitale per l’acquisto di soluzioni applicative e infrastrutturali.

Software as a Service è il modello di business che grazie a Internet consente un’accesso semplice e immediato alle applicazioni, mediante un canone periodico onnicomprensivo da corrispondere a Securedocs SA.
L’applicazione risiede nei servers Securedocs; l’applicazione sarà sempre accessibile attraverso credenziali sicure e riservate.
I vantaggi sono molteplici e sono sommariamente riepilogatili come segue:

  1. eliminazione del costo di obsolescenza dovuto all’innovazione tecnologica
  2. anche le piccole/medie imprese possono accedere a soluzioni che precedentemente erano riservate solo ad aziende con elevati budget di spesa in information technology
  3. massimizzazione delle performances di controllo sull’erogazione del servizio (generalmente h 24 x 365 gg anno)
  4. accesso a sofisticati piani di disaster recovery e a infrastrutture con ridondanza dei datacenter per escludere interruzioni nell’erogazione del servizio
  5. accesso alle tecnologie più innovative sia a livello infrastrutturale che applicativo
  6. manutenzione periodica e straordinaria, ove necessario
  7. in molti casi accesso ai periodici enhancements sviluppati per altri sottoscrittori

Securedocs ha scelto di adottare questo agile e competitivo modello per offrire ai propri clienti la migliore esperienza nel campo delle soluzioni di gestione documentale