Perchè Securedocs

I nostri pacchetti

Abbiamo sviluppato soluzioni su misura attraverso pacchetti ad hoc, studiati in
base alle vostre esigenze. In questo modo la vostra azienda può aderire
al servizio SaaS scegliendo tra varie opzioni. Le nostre proposte prevedono
tre pacchetti standards:

1

pacchetto

ACCESSO

Utilizzo piattaforma web


Accesso area riservata con credenziali personalizzate


Segregazione accessi tramite profili autorizzati


Backup dati quotidiano


Configurazione flussi archiviazione standard (fatture ciclo attivo, fatture ciclo passivo, note spese, email)


Training attivazione

2

pacchetto

CONSERVAZIONE

Utilizzo piattaforma web

Accesso area riservata con credenziali personalizzate

Segregazione accessi tramite profili autorizzati

Backup dati quotidiano

Configurazione flussi archiviazione standard (fatture ciclo attivo, fatture ciclo passivo, note spese, email)

Training attivazione


+ Modulo conservazione a norma dei documenti ai fini fiscali

3

pacchetto

PROTEZIONE

Utilizzo piattaforma web

Accesso area riservata con credenziali personalizzate

Segregazione accessi tramite profili autorizzati

Backup dati quotidiano

Configurazione flussi archiviazione standard (fatture ciclo attivo, fatture ciclo passivo, note spese, email)

Training attivazione

Modulo conservazione a norma dei documenti ai fini fiscali


+ Soluzioni backup personalizzate da disegnare in base alle esigenze di assicurazione delle informazioni inserite nel sistema

1. PACCHETTO ACCESSO

UTILIZZO PIATTAFORMA WEB
La piattaforma Securedocs è accessibile senza alcuna necessità di installazione software, in base alle vostre esigenze e in funzione del numero utenti da abilitare, del numero di documenti da gestire e da eventuali vostre necessità di integrazione con altri sistemi aziendali.
A seguito della configurazione, la vostra azienda avrà un proprio spazio di archiviazione riservato sui servers di Securdocs. Lo spazio sarà ampiamente adeguato alle necessità e immediatamente utilizzabile; se il vostro business dovesse poi evolvere o si dovesse modificare, sarà sempre possibile rimodulare tale spazio ampliandolo o riducendolo in tempi immediati.
Securedocs si occuperà di tutte le attività di manutenzione e di aggiornamento tecnologico necessarie e opportune, sia dal punto di vista infrastrutturale che applicativo.
Le nostre attività periodiche non influiranno in alcun modo con la vostra attività e in caso di attività straordinarie la ridondanza degli archivi su servers di back-up consentirà di non interrompere l’erogazione del servizio.

ACCESSO PERSONALIZZATO
L’accesso personalizzato in base al cliente circoscrive una sezione della piattaforma a un uso esclusivo e riservato, sempre isolato da altri sottoscrittori.
L’accesso può avvenire in due modalità facili e veloci: direttamente, tramite un indirizzamento web digitale sul vostro browser, oppure tramite una semplice applicazione client da scaricare sui vostri pc.

SEGREGAZIONE E PROFILI AUTORIZZATIVI
L’accesso e l’utilizzo della piattaforma per ogni azienda cliente è multiutente. Non tutti gli utenti possono però avere lo stesso diritto di consultare i documenti archiviati.
Tramite un sistema di profili autorizzativi possiamo differenziare il permesso di consultazione dei vari tipi di documenti, garantendo che solo quanto definito da voi possa essere ricercato e consultato. I profili sono concordati insieme a voi e possono essere modificati ogni qualvolta lo riteniate necessario.

BACKUP E SICUREZZA
La soluzione Securedocs prevede server principali e server di backup aggiornati quotidianamente per non interrompere mai il servizio, sia durante le manutenzioni che durante eventuali problemi tecnici. In questo modo i vostri documenti saranno sempre raggiungibili e non si perderanno mai.

CONFIGURAZIONE FLUSSI STANDARD
La configurazione di accesso della piattaforma garantisce la possibilità di utilizzare, senza alcun costo di sviluppo aggiuntivo, flussi standard già precostituiti: l’archiviazione delle fatture emesse ai clienti (ciclo attivo) e dei documenti allegati, l’archiviazione delle fatture e dei relativi documenti ricevuti dai fornitori (ciclo passivo), l’archiviazione di note spese o documentazione operativa del personale aziendale necessarie per le successive registrazioni contabili, l’archiviazione della corrispondenza email ove necessario o consigliabile. Questi flussi sono previsti in modo standard nella configurazione perché rappresentano esigenze di conservazione condivise dalla maggioranza delle aziende sui mercati. È sempre possibile identificare flussi aggiuntivi tipici dei vostri modelli di business per sviluppare la configurazione ed integrarli per la vostra
azienda.

TRAINING
L’utilizzo della piattaforma Securedocs è semplice e molto intuitivo.
Per aiutarvi nel suo utilizzo vi garantiamo un adeguato training nella vostra sede aziendale, una volta sottoscritto il servizio e dopo la configurazione della vostra area riservata.

2. PACCHETTO CONSERVAZIONE

CONSERVAZIONE
Securedocs prevede il modulo CONSERVAZIONE, sviluppato appositamente in base ai requisiti di legge svizzeri.
Il modulo integra, ai flussi standard o ai flussi personalizzati, successive azioni di marcatura temporale e di firma digitale che certificano e “cristallizzano” i documenti oggetto della conservazione, per tutti i fini previsti dalla legge o dalla policy aziendale interna: verifiche dell’autorità, audits, due diligence, altro.

3. PACCHETTO PROTEZIONE

PROTEZIONE
Se la vostra azienda necessita di soluzioni ad hoc in tema di gestione informazioni, Securedocs è in grado di personalizzare il livello di interventi per la conservazione, il backup e la continuità della disponibilità dei dati gestiti nel sistema.

4

servizi

ACCESSORI

SCANNER SCEYE

Fornitura in comodato d’uso esclusivo scanner Sceye

DEMATERIALIZZAZIONE ARCHIVIO

Dematerializzazione massiva archivio cartaceo storico